Una regione turistica tranquilla e incantata

LA VAL D'EGA CON VISTA SUL CATINACCIO E SUL LATEMAR

La Val d'Ega è una delle mete turistiche più consolidate dell'Alto Adige, in particolare il Lago di Carezza e le imponenti montagne del Catinaccio e del Latemar. Già l'Imperatrice Elisabetta d'Austria-Ungheria, meglio conosciuta come Imperatrice Sissi, trascorreva periodi di riposo al Lago di Carezza per la sua aria salutare. Oggi il monumento di Elisabetta ricorda questi soggiorni. Anche altri numerosi personaggi storici, come Karl May e Agatha Christie, hanno soggiornato in Val d'Ega per riposarsi e ammirarne il suggestivo paesaggio.

Nel corso della storia la Val d'Ega, e quindi anche Nova Levante, hanno vissuto numerosi periodo di splendore come meta turistica, diventando così la regione tranquilla e incantevole che oggi noi tutti conosciamo.

La regione turistica della Val d'Ega si caratterizza in estate per i numerosi sentieri escursionistici, le escursioni alpinistiche e sulle vie ferrate, e per la vasta e svariata offerta di intrattenimento.

In inverno, i due comprensori sciistici Carezza Dolomites e Obereggen colpiscono per i pendii mozzafiato, le piste ottimamente preparate e la vista incredibile sulle montagne circostanti..

 

Nova Levante

A METÀ TRA PAESINO DI MONTAGNA E META TURISTICA

Un villaggio di contadini nel cuore delle Alpi? Naturalmente, Nova Levante è anche questo. Tuttavia, dalle prime citazioni nei documenti ufficiali, risalenti al 1142, questo borgo si è trasformato in una località incantevole e romantica nel cuore delle Dolomiti. Nova Levante è stata una delle prime località in Alto Adige ad aprirsi al turismo e a diventare una meta rinomata insieme al Lago di Carezza.

Un altro primato di Nova Levante è quello di essere stata una delle prime località di tutto l'Alto Adige a disporre di un complesso sciistico e di impianti di risalita. Ad oggi, Nova Levante è una delle destinazioni turistiche più richieste nelle Dolomiti.
Qui troverete numerose possibilità per trascorrere le vostre vacanze secondo le vostre esigenze e i vostri desideri.

In estate, le montagne circostanti, il Catinaccio e il Latemar, invitano ad effettuare escursioni, alpinismo e arrampicate.

In inverno, i comprensori sciistici Carezza Dolomites ed Obereggen vi affascineranno con piste ottimamente preparate ed una vista mozzafiato